Vacanze musicali delle orchestre amatoriali italiane

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Dal 2 al 4 giugno Cesenatico ospiterà “Vacanze musicali delle orchestre amatoriali italiane”, un momento di condivisione in cui orchestre amatoriali e singoli musicisti amatori provenienti da tutta Italia potranno suonare insieme, mischiandosi tra loro, in workshop orchestrali calibrati sull’effettivo livello dei partecipanti, in un luogo con attrattive turistiche naturali, culturali e sociali.
“Vacanze musicali” è un’occasione perché chiunque suoni uno strumento, sia esso un ragazzino che ha appena iniziato o un adulto che ha alle spalle qualche anno di studio, possa trovarsi con altri musicisti a suonare insieme; e ciò per il naturale linguaggio universale della musica, la possibilità di incontro tra generazioni diverse e la potenzialità che la musica davvero crei relazioni salde e sincere tra persone molto differenti tra loro.
Con questo workshop si vuole offrire un’occasione di musica di insieme e di condivisione ai musicisti amatori: ragazzi, adulti, giovani e meno giovani, che studiano o hanno studiato uno strumento, desiderosi di suonare insieme ad altri.
L’obiettivo è offrire una proposta di qualità e arricchimento musicale per i singoli partecipanti e per le orchestre; di consentire la condivisione e lo scambio di idee, esperienze, pensieri tra orchestre e musicisti tra loro distanti geograficamente e per background; di godere insieme della gioia che la pratica orchestrale offre.

Durante la tre giorni saranno proposti quattro workshop alla portata di tutti e per tutti i gusti: classico, colonne sonore, pop rock e miscellanea (tango, folk irlandese, musical).Il repertorio verrà scelto tramite una votazione democratica degli iscritti a ciascun laboratorio, dietro una proposta qualitativamente garantita dalla competenza di esperti maestri d’orchestra e didatti.
Alla rassegna parteciperanno quattro provenienti dalle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona, Foggia e musicisti provenienti da tutta Italia e, oltre a suonare, i partecipanti potranno vivere la bellezza paesaggistica, culturale e sociale del territorio ove il workshop è ospitato.

“Vacanze musicali” è organizzato dalle orchestre amatoriali Il Terrazzo Musicale di Brescia, DireFareMusicare di Bergamo, CreMaggiore di Crema, Orchestra Nova di Foggia ed ha ottenuto il patrocinio da parte della presidenza della Provincia di Forlì -Cesena

CesenaToday supplemento al plurisettimanale telematico “RomagnaOggi”

Link: https://www.facebook.com/events/1276595679042115/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi