
Siamo ormai giunti alla decima edizione dei “Concerti con Tè e…”, una delle tappe fisse del percorso culturale tresigallese, vera delizia per i nostri sensi, in quanto alcune domeniche del periodo invernale vengono arricchite da graziosi concerti unitamente ad infusi, tè e cioccolate.
Domenica 05/02/2017 apriranno le danze due giovani (per non dire giovanissimi) strumentisti, figli d’arte e promesse della musica.
Nicolò Ghetti al Clarinetto e Davide Mazzini al pianoforte propongono un repertorio che spazia dal settecento al novecento.
DAVIDE MAZZINI
14 anni, di Tresigallo. Ha cominciato all’ età di otto anni a frequentare il corso di propedeutica musicale presso la scuola di musica di Tresigallo con il M.° Zamboni Alberto esprimendo il desiderio di volersi avvicinare alle tastiere per poi poter anche cantare. Prosegue gli studi suonando il pianoforte sotto la guida del Prof. Mosca.
Contestualmente frequenta le scuole medie ad indirizzo musicale con la Prof.ssa Reschiglian per poi, infine, riprendere il percorso alla Scuola di Tresigallo assieme al M.° Finotti Davide.
Davide ha partecipato al Concorso Musicale “Lodovico Agostini” classificandosi secondo nell’ anno 2015 e terzo nell’ anno 2016.
NICOLO’ GHETTI
14, di Tresigallo. Si avvicina alla propedeutica musicale a sei anni con il M.° Zamboni Alberto e ad otto sceglie di dedicarsi allo studio del clarinetto sotto la guida del M.° Lenzi Paolo, ancora oggi suo insegnante.
Durante gli anni della scuola primaria Nicolò viene inserito nella formazione giovanile “M.D. Wind Band” della scuola di musica di Tresigallo, diretta dal M.° Zamboni e ha frequentato la scuola secondaria ad indirizzo musicale con il M.° Urbinati Domenico.
Partecipa in trio al concorso musicale “Lodovico Agostini” classificandosi terzo nel 2014 e primo nel 2016 come solista.
Nella primavera 2015 debutta nella FILARMONICA DI TRESIGALLO diretta dal M.° Lenzi, suo stimatissimo insegnante.