Insegnante di: Batteria e percussioni

Luca Ciriegi è musicista e musicoterapista.
Ha conseguito la Laurea specialistica in Musico Terapia ad indirizzo neuroriabilitativo presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara (prima e unica riconosciuta dal MIUR).
Ha fatto esperienza di tirocinio in ambito neuroriabilitativo presso il Dipartimento di Medicina Riabilitativa “S. Giorgio” di Ferrara collaborando con il reparto G.C.A.; ulteriore esperienza di tirocinio è stata fatta in ambito oncologico presso il Dipartimento di Ginecologia Oncologica del Policlinico “S. Orsola” di Bologna.
È ideatore, responsabile e conduttore di un progetto di musicoterapia in oncologia presso il Dipartimento di G.O. all’ interno del Policlinico “S. Orsola” di Bologna.
Si è Diplomato in Percussioni ed ha partecipato a numerose Masterclass.
Svolge attività concertistica come percussionista in formazioni orchestrali sinfoniche-operistiche, nazionali ed internazionali, e teatrali-sperimentali, ed anche come batterista in situazioni musicali leggere e rock, esibendosi in molti tra i principali teatri d’Italia, club e festival.
È docente di Educazione Musicale nelle scuole secondarie di I° grado di Ferrara, ed insegna batteria e percussioni in diverse scuole di musica private consolidate nel territorio comunale e provinciale.